Chi siamo noi
Gianni Carbone, appassionato alpinista dagli anni 70, svolge nei primi 15 anni la sua attività prevalentemente nelle alpi Marittime e Cozie, facilmente raggiungibili dalla natia Sanremo. In questi anni molte sono le prime ascensioni e le solitarie su queste montagne, con anche qualche puntata alle famose salite del Monte Bianco, Badile, Dolomiti.
Sempre in questi anni nel 72 una prima esperienza di viaggio arrampicata in Marocco al Jebel Aioui.
Nello stesso periodo, "estremo" appasionato di sport, apre un negozio di articoli sportivi a Sanremo naturalmente specializzato negli sport di montagna.
Raggiunto nel 78 un buon livello di preparazione ed esperienza, quasi per gioco effettua e supera una selezione per Guida Alpina e, conseguito il titolo, inizia le prime esperienze professionali nelle alpi Marittime e al Bianco. Fonda il gruppo delle GUIDE ALPINE del MONTE BIANCO a COURMAYEUR.
Accompagnare ed insegnare arrampicata e alpinismo diventa una passione, la possibilità di vivere in montagna e di montagna fa si che, chiusa la parentesi del commercio, trasferitosi nel 85 a Courmayeur, inizi un interessante periodo professionale legato sopratutto alla Valle d'Aosta e alle sue Montagne.
Svolge sul Monte Bianco, Courmayeur, grande parte dell'attività alpinistica e sciistica, salite classiche e impegnative, sci alpinismo ed eliski, in ultimo il torrentismo specialità per il quale consegue la qualifica professionale.
L'attività alpinistica, professionale e personale, continua in questi anni sia in Europa che all'estero con varie esperienze su montagne di mezzo mondo, dal monte Kenya (salito il Nellion e Batian) ai vulcani dell'Equador ( Chimborazo Cotopaxi), arrampicate in nord e sud Africa, Medio Oriente, trekking in Nepal e Tibet, (tentativo all'Everest con un cliente) e tanti, ancora, sono i progetti per il prossimo futuro.